Termini e Condizioni di Vendita

Generalità

La ditta MOLINO ORSILI SRL, con sede legale in via Arno 53, 63811 Sant’Elpidio a Mare (FM), partita IVA: 00096830443, è titolare e fornisce l’accesso al sito orsilimolino.it vendendo i propri prodotti in ottemperanza alle presenti Condizioni Generali di Uso e di Vendita, in riferimento al D.Lgs 206/05 del codice del consumo.

MOLINO ORSILI SRL, per rendere più chiaro e trasparente l’acquisto dei propri prodotti, pone particolare attenzione alla pubblicazione delle informazioni relative agli articoli in vendita con l’ausilio di “schede articolo”, quest’ultime contenenti informazioni dettagliate relative alle caratteristiche del prodotto e correlate da immagini illustrative.

Disponibilità dei Prodotti

Il cliente può acquistare tutti i prodotti attualmente presenti nel catalogo online all’indirizzo (URL) orsilimolino.it/negozio/.
Per ogni prodotto presente nel sito è riportata nella scheda prodotto la disponibilità secondo le seguenti diciture:

  • Disponibile: prodotto acquistabile immediatamente
  • Numero pezzi disponibili: numero di referenze in giacenza pronte per la spedizione
  • Non disponibile: prodotto esaurito. Il sistema blocca la possibilità di inserire lo stesso nel carrello.

Se la richiesta formulata tramite un ordine online non potrà immediatamente essere evasa vi sarà comunicato via e-mail o telefonicamente dal nostro Servizio Clienti entro un giorno lavorativo dal ricevimento dell’ordine.

Prezzi di Vendita

I prezzi di vendita indicati sul Sito orsilimolino.it sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna.

Le spese di consegna si intendono a carico del cliente salvo promozioni e/o codici promozionali, e sono indicate alla fine dell’ordine come supplemento prezzo ai prodotti selezionati. In ogni caso, prima di completare la procedura di evasione dell’ordine, vengono chiaramente esposte le spese di spedizione.

Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara più volte, prima della conferma dell’ordine. MOLINO ORSILI SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, impegnandosi a darne adeguata e tempestiva comunicazione sul proprio catalogo online, fermo restando la validità dei prezzi confermati in sede di conclusione dell’ordine di acquisto.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico ecc.), MOLINO ORSILI SRL si riserva il diritto di annullare l’ordine, anche in caso di convalida iniziale.

Effettuare un Ordine di Acquisto

Per eseguire un ordine sul Sito orsilimolino.it , il cliente deve seguire un percorso composto da tre (3) tappe:

  1. Aggiungere al carrello il prodotto o i prodotti che si desiderano acquistare in modalità “guest” (ovvero anche senza autenticazione)
  2. Autenticarsi immettendo nome utente e password negli appositi campi (o registrarsi se nuovo cliente)
  3. Scegliere la modalità di pagamento desiderata.

Una volta selezionata la modalità di pagamento, il Cliente dovrà procedere al saldo dell’ordine nelle modalità previste. Con l’invio dell’ordine da parte del cliente, si formalizza un contratto di vendita. In ogni caso è possibile l’annullamento dell’ordine nei tempi nelle modalità prescritte alla sezione “Annullare un Ordine”.

E’ previsto un ordine minimo di 13Kg.

Annullare un Ordine di Acquisto

Il cliente può annullare l’ordine entro 24 ore dalla data di conferma d’acquisto sul nostro sito, e comunque sempre prima che avvenga la spedizione, comunicandolo via fax al num. +39 0734 81 94 13 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@orsilimolino.it. Se il cliente ha già saldato l’ordine, MOLINO ORSILI SRL rimborserà l’intero importo entro 4 giorni lavorativi dalla data di annullamento.

Resi e Rimborsi

La restituzione del prodotto arrivato a destino è prevista entro una settimana e solo nel caso sia stato consegnato un prodotto non conforme a quello acquistato online.

Per avviare la richiesta di restituzione della merce, è sufficiente inviarci una mail a vendite@orsilimolino.it, indicando gli estremi dell’ordine e il motivo del reso. La Molino Orsili Srl provvederà entro 48 ore dall’arrivo della merce restituita (qualora venga valutata la mancata corrispondenza di quanto acquistato con quanto ricevuto), alla sostituzione della merce, ed entro le successive 48 ore, procederà alla riconsegna dei prodotti accollandosi i relativi costi di spedizione.

Nei casi in cui la merce consegnata sia avariata o scaduta, il cliente ha diritto di riceverne stessa quantità in sostituzione, a totale carico della Molino Orsili Srl (spese di spedizione incluse).

E’ previsto infine il diritto di recesso entro 5 giorni dal ricevimento della merce (tempo ridotto a motivo della tipologia di prodotto, ovvero  merce deperibile), ma le spese di spedizione per la restituzione del prodotto si intendono a totale carico dell’acquirente.

Spedizione della Merce

I prodotti acquistati sul sito orsilimolino.it, sono spediti entro le 48 ore successive all’ordine. Per qualsiasi problema relativo all’evasione dell’ordine, entro 48 ore verrà inviata comunicazione scritta o telefonica al cliente stesso.

La merce viene spedita solo in Italia con costi, modalità e tempi di consegna variabili in relazione alla tipologia di spedizione ed al luogo di destinazione.

Attualmente è attiva la promozione #ZEROSPESE per cui non paghi le spese di spedizione per tutta Italia!

Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR: Online Dispute Resolution statement)

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Carrello
Torna su