5kg – Orsili Molino

Categorie prodotto

Scarica il Catalogo

5kg

  • Semola Rimacinata di Grano Duro kg 5

    Speciale per Pasta.

    7,00
  • Farina Pizza Mix con Semola Rimacinata di Grano Duro

    La sua caratteristica prncipale è l’impasto morbido nella lavorazione che porta ad un’alta friabilità del prodotto finiti.
    Consigliata per la pizza, puo’ essere utilizzata per pani speciali (ciabatta, baguette), pasta o fritture.

    ..per saperne di più,LEGGI l’articolo in merito nel nostro #BLOG.

    7,00
  • La farina integrale conserva tutti i profumi ed i sapori del grano tenero grazie alla fibra ed al germe di grano.

    Consigliata per tutti i tipi di prodotti .. dal pane alla pizza, grazie alla presenza di fibra che aiuta la digeribilità del prodotto.

    …per saperne di più, LEGGI l’articolo in merito, nel nostro #BLOG

    7,00
  • La Farina Manitoba è una farina di Grano Tenero ad alto contenuto di glutine originaria del Canada.

    E’ utilizzata per la preparazione di biga a 18/24 h, per rinfrescare il lievito naturale e per la preparazione di colombe e panettoni.

    …per saperne di più, LEGGI l’articolo in merito, nel nostro #BLOG

    7,00
  • La farina Tipo 1 si distingue per una migliore digeribilità valorizzata dal contenuto in fibra e dal germe di grano fresco macinati al momento per valorizzarne le proprietà nutritive, vista l’alta deperibilità dei principi attivi.

    Essa è indicata per la preparazione di impasti a lunga maturazione e affini (lievitati); la caratteristica dell’impasto è che assume un colore più scuro dovuto alla minor raffinazione del prodotto e dalla presenza di crusca.

    …per saperne di più, LEGGI l’articolo in merito, nel nostro #BLOG

    7,00
  •  

    La Farina 00 del MOLINO ORSILI nasce da una selezione di grani nazionali a basso contenuto di glutine; viene consigliata per la realizzazione di Frolla, Ciambellone, Pan di Spagna, Crema e Dolci di Carnevale. Questi prodotti non hanno bisogno di una struttura glutinica forte come  per i lievitati, ma di poco glutine ed estensibile.

    La Farina 00 non subisce lavorazioni particolari o “raffinazioni” come spesso leggiamo nei blog: essa si ottiene dalla macinazione del grano evitando di lasciare nel prodotto le parti piu’ vicine alla crusca che contengono piu’ ceneri e scuriscono il prodotto finito (Caratteristica questa che nei dolci sopra elencati non è molto apprezzata).

    5,00
  • Farina di Grano Tenero Tipo “0” ;

    Consigliata per pane e pizza.

    5,00
X